ANTONELLA FIORDELISI
Nel ruolo di se stessa

Web Influencer e schermitrice italiana. Classe ’98, molto solare, ha tanti amici ed è amante degli animali.
Inizia da giovanissima ad usare i social network arrivando ad avere già a 16 anni moltissimi followers. Attualmente su Instagram è seguita da quasi 500.000 followers. Nel 2013, a 15 anni, Campione d’Italia a squadre di B1 spada per la promozione in A2 (come titolare).
Attualmente come schermitrice, si è classificata terza all’ultimo Campionato italiano (2017) nella categoria Giovani (under 20) di spada femminile. Di conseguenza convocata negli Azzurrini, ovvero della Nazionale Giovani di spada. Ha partecipato a varie competizioni Europee negli anni 2014 e 2015 come Under 17 (in Germania, Francia e Austria) e Coppe del Mondo Spada Under 20 nel 2016 (in Francia e in Italia). Recentemente, il 14/10/2017 ha partecipato alla Coppa del Mondo under 20 Spada femminile a Lauphem (Germania) fermata dalla campionessa europea israeliana Kenevsky.

Ultimi Lavori

Televisione

  • 2017 – Ospite a “Domenica Live” su Canale 5, dove ha risposto alle domande di Barbara D’Urso su una sua giornata tipo (allenamenti, casa e social!)
  • 2017 – Ospite a “Domenica Sportiva” su Rai 2, insieme al nuotatore Gabriele Detti e al calciatore Matri;
  • 2017 – Ospite a “Caduta libera“, puntata speciale condotta da Jerry Scotti su Canale 5
  • 2017 – Ospite a “Avanti un altro“, in prima serata su Canale 5, condotta da Paolo Bonolis in squadra con Nike Rivelli e Giulia De Lellis a fini di beneficenza.
  • 2017 – Partecipazione al docu-reality “Temptation Island” andato in onda su Canale 5 in prima serata ogni lunedì per oltre un mese da giugno a luglio 2017.
  • 2017 – Partecipazione, come corteggiatrice, al programma “Uomini e donne” che va in onda su Canale 5 in pre-serale ogni lunedì e martedì (in corso)

Riconoscimenti

  • Testimonial della Polizia di Stato per la prov. Di Salerno per la campagna nazionale itinerante “Una Vita da social” (partita nell’ambito della manifestazione “Montecitorio a Porte Aperte” alla presenza della Presidente della Camera On. Laura Boldrini) in cui il 4 aprile 2017 ha spiegato (insieme al Questore di Salerno) agli studenti delle Scuole Secondarie della Campania i rischi di un uso scorretto dei social (in Campania unica tappa del Truck multimediale della Polizia era Battipaglia, prov.SA).
  • Nel 2014 viene eletta miss Granata (della squadra Salernitana promossa in serie B) e si classifica 2^ alla manifestazione nazionale di Miss Tifosa più bella d’Italia.