{"id":4425,"date":"2017-09-25T16:47:09","date_gmt":"2017-09-25T16:47:09","guid":{"rendered":"http:\/\/passpartu.prismsrl.it\/?page_id=4425"},"modified":"2017-10-11T09:33:16","modified_gmt":"2017-10-11T09:33:16","slug":"giacomo-rizzo","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/giacomo-rizzo\/","title":{"rendered":"Giacomo Rizzo"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column width=”1\/6″][vc_single_image image=”4274″ img_size=”full” alignment=”center”][\/vc_column][vc_column width=”1\/2″][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″]

\n\t\t\t\t \t\t
\n\t\t\t\t \t\t\t<\/i>\n\t\t\t\t \t\t<\/div>\n\t\t\t\t \t\t
\n\t\t\t\t \t\t\t
TORNA AL CAST<\/h5>\n\t\t\t\t \t\t\t
<\/div>\n\t\t\t\t \t\t\t
<\/div>\n\t\t\t\t \t\t<\/div>\n\t\t\t\t \t<\/div><\/a><\/div><\/div>[\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”1\/3″][vc_single_image image=”4372″ img_size=”full” alignment=”center”][\/vc_column][vc_column width=”2\/3″]
GIACOMO RIZZO<\/h5>
<\/div><\/div>
Ruolo: NICOLA PEROTTI - IL SINDACO<\/div><\/div><\/div>[vc_column_text css=”.vc_custom_1506075943748{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;}”]<\/p>\n

Uomo simpatico, dal carattere gioviale, \u00e8 il deus ex machina di tutto. \u00c8 lui che ha deciso di indire il concorso per la gestione dell\u2019albergo Comunale. \u00c8 molto paterno con i ragazzi, li sostiene e difende nei momenti difficili. Vive in perenne contrasto con il Parroco. Contrasto dietro al quale si nasconde una reciproca stima e una profonda amicizia. Dalla battuta pronta e sagace \u00e8 protagonista di diversi momenti esilaranti.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1506351911479{background-color: #e0e0e0 !important;}”][vc_column]

Ultimi Lavori<\/h5><\/div><\/div>
<\/div>[vc_row_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1507708175922{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;}”]<\/p>\n

Cinema\/TV\/Teatro:<\/h4>\n
    \n
  • Il Decameron<\/em>, regia di Pier Paolo Pasolini (1971)<\/li>\n
  • Il sindacalista<\/em>, regia di Luciano Salce (1972)<\/li>\n
  • Che cosa \u00e8 successo tra mio padre e tua madre?<\/em>, regia di Billy Wilder (1972)<\/li>\n
  • Beffe, licenzie et amori del Decamerone segreto<\/em>, regia di Giuseppe Vari (1972)<\/li>\n
  • Le notti peccaminose di Pietro l’Aretino<\/em>, regia di Manlio Scarpelli (1972)<\/li>\n
  • Le mille e una notte all’italiana<\/em>, regia di Antonio Racioppi, Carlo Infascelli (1973)<\/li>\n
  • Un ufficiale non si arrende mai nemmeno di fronte all’evidenza, firmato Colonnello Buttiglione<\/em>, regia di Mino Guerrini (1973)<\/li>\n
  • La mano nera<\/em>, regia di Antonio Racioppi (1973)<\/li>\n
  • Bella, ricca, lieve difetto fisico, cerca anima gemella<\/em>, regia di Nando Cicero (1973)<\/li>\n
  • I racconti di Viterbury – Le pi\u00f9 allegre storie del ‘300<\/em>, regia di Mario Caiano (1973)<\/li>\n
  • Piedone lo sbirro<\/em>, regia di Steno (1973)<\/li>\n
  • Il Colonnello Buttiglione diventa generale<\/em>, regia di Mino Guerrini (1974)<\/li>\n
  • Piedino il questurino<\/em>, regia di Franco Lo Cascio (1974)<\/li>\n
  • Pane e cioccolata<\/em>, regia di Franco Brusati (1974)<\/li>\n
  • Storie scellerate<\/em>, regia di Sergio Citti (1974)<\/li>\n
  • L’educanda<\/em>, regia di Franco Lo Cascio (1975)<\/li>\n
  • Superuomini, superdonne, superbotte<\/em>, regia di Alfonso Brescia (1975)<\/li>\n
  • Novecento<\/em>, regia di Bernardo Bertolucci (1976)<\/li>\n
  • 4 marmittoni alle grandi manovre<\/em>, regia di Marino Girolami (1976)<\/li>\n
  • La vergine, il toro e il capricorno<\/em>, regia di Luciano Martino (1977)<\/li>\n
  • Taxi Girl<\/em>, regia di Michele Massimo Tarantini (1977)<\/li>\n
  • La poliziotta della squadra del buon costume<\/em>, regia di Michele Massimo Tarantini (1979)<\/li>\n
  • Zappatore<\/em>, regia di Alfonso Brescia (1980)<\/li>\n
  • Napoli, Palermo, New York – Il triangolo della camorra<\/em>, regia di Alfonso Brescia (1981)<\/li>\n
  • La maestra di sci<\/em>, regia di Alessandro Lucidi (1981)<\/li>\n
  • La poliziotta a New York<\/em>, regia di Michele Massimo Tarantini (1981)<\/li>\n
  • Pierino la Peste alla riscossa<\/em>, regia di Umberto Lenzi (1982)<\/li>\n
  • Il diavolo e l’acquasanta<\/em>, regia di Bruno Corbucci (1983)<\/li>\n
  • Pacco, doppio pacco e contropaccotto<\/em>, regia di Nanni Loy (1993)<\/li>\n
  • Aitanic<\/em>, regia di Nino D’Angelo (2000)<\/li>\n
  • L’amico di famiglia<\/em>, regia di Paolo Sorrentino (2006)<\/li>\n
  • Benvenuti al Sud<\/em>, regia di Luca Miniero (2010)<\/li>\n
  • Napoletans<\/em>, regia di Luigi Russo (2011)<\/li>\n
  • Fallo per pap\u00e0<\/em>, regia di Ciro Ceruti, Ciro Villano (2011)<\/li>\n
  • Benvenuti al Nord<\/em>, regia di Luca Miniero (2012)<\/li>\n
  • Sodoma – L’altra faccia di Gomorra<\/em>, regia di Vincenzo Pirozzi (2013)<\/li>\n
  • Si accettano miracoli<\/em>, regia di Alessandro Siani (2015)<\/li>\n
  • Un posto al sole<\/em>, soap (2016)<\/li>\n
  • \u00c8 successo a teatro<\/em>, regia di Gennaro Silvestro (2017)<\/li>\n<\/ul>\n

    [\/vc_column_text][\/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_column_text css=”.vc_custom_1507708166792{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px !important;}”]<\/p>\n

    Premi:<\/h4>\n
      \n
    • Premio Alberto Sordi come miglior attore dell’anno, per il film L’amico di famiglia<\/em> di Paolo Sorrentino<\/li>\n
    • Candidatura per il David di Donatello per il migliore attore protagonista nel film L’amico di famiglia<\/em> di Paolo Sorrentino<\/li>\n<\/ul>\n

      [\/vc_column_text][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][\/vc_column][\/vc_row]<\/p>\n<\/div>","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

      [vc_row][vc_column width=”1\/6″][vc_single_image image=”4274″ img_size=”full” alignment=”center”][\/vc_column][vc_column width=”1\/2″][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”1\/3″][vc_single_image image=”4372″ img_size=”full” alignment=”center”][\/vc_column][vc_column width=”2\/3″][vc_column_text css=”.vc_custom_1506075943748{margin-top: 0px !important;padding-top: 0px…<\/p>\n","protected":false},"author":3,"featured_media":0,"parent":0,"menu_order":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"","meta":{"footnotes":""},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/4425"}],"collection":[{"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages"}],"about":[{"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/page"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/3"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=4425"}],"version-history":[{"count":9,"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/4425\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":4571,"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/4425\/revisions\/4571"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/passpartu.prismsrl.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=4425"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}